Servizi Funebri

Efficiente disbrigo di tutte le pratiche cimiteriali a Catanzaro

Le Onoranze Funebri Mercurio di Catanzaro si occupano con efficienza e rapidità anche del disbrigo delle pratiche funerarie e dell’intermediazione nella trattazione degli atti pubblici riguardanti il decesso di persone, indipendentemente dal luogo nel quale sia avvenuto. In tale situazione l'iter burocratico prevede l'ottemperanza di specifiche procedure e la redazione di una vasta documentazione, sia che la persona sia deceduta presso un'abitazione privata, sia che sia deceduta all'interno di una struttura pubblica, anche a seguito di circostanze accidentali. 

Pratiche funebri e denuncia di morte

L'impresa di pompe funebri Mercurio si occupa in primo luogo delle pratiche funebri di trasporto e viaggio, ma anche della documentazione necessaria alla denuncia presso l’ufficio di Stato Civile del Comune nel quale si è verificata la morte, ovvero i certificati compilati dal medico curante, la successiva visita del medico necroscopo se in abitazione, la preparazione della documentazione utile a un trasporto con sepoltura in altro comune, gli atti richiesti per la cremazione e relativa destinazione delle ceneri, le autorizzazioni rilasciate dalla procura ed, eventualmente, anche presso ambasciate o consolati di stati esteri. Infatti, soltanto dopo aver effettuato questa denuncia, è possibile ottenere il rilascio degli atti di morte, che sono assolutamente necessari ai familiari per ottemperare alle pratiche burocratiche successive.

Vestizione 
della salma

Un aspetto molto sentito della cerimonia funebre, sia nel caso del rito religioso sia nel caso della commemorazione civile, è la cura dell'ultima immagine che il defunto potrà lasciare a familiari, parenti e amici. A Catanzaro, le Onoranze Funebri Mercurio si occupano con perizia e professionalità dell'intera pratica di vestizione del deceduto, che naturalmente comprende anche tutti i trattamenti di igienizzazione e pulizia, toilette mortuaria e tanatoestetica. Attualmente non è più consentito ai familiari di procedere a questa operazione, che invece è attuata dal personale dell'impresa di pompe funebri, che riceve una specifica formazione in questo campo.

Contatta l'agenzia al +39 333 487 060 per ricevere maggiori informazioni

Share by: